Re: avendo distrutto /var

On Wed, May 29, 2002 at 11:42:32PM +0200, Gian Piero Carrubba wrote:

> Aggiungo a quanto gia' detto da Michele che in caso di necessita'
> (intendo *vera necessita'*) avresti potuto, a seconda che /var si fosse
> trovato o meno in una partizione a se' stante, utilizzare procedure di
> recupero partizioni o files. miniHOWTO: Ext2fs-Undeletion-Dir-Struct,
> Ext2fs-Undeletion, Partition-Rescue e pacchetti: mc, tct, gpart et al.
> Comunque suppongo che ormai sia tardi...

non ci avevo pensato, grazie, anche se effettivamente non e' *vera* necessita' dato che la posta e' salva, le news si recuperano e per la debian dovrebbe essere piu' semplice reinstallare e copiarci sopra quanto occorrente (non ho ancora capito cosa esattamente: /etc /usr /home ...)

> stranamente, e contrariamente a quanto avrei mai immaginato, non ho
> visto risposte al tuo quesito... se vuoi il mio parere, potresti
> utilizzare suse per le attivita' quotidiane, ed installare mk al posto
> di debian... ;)

giammai :-)) se uno deve sperimentare e studiare e' meglio farlo con l'ambito piu' trasparente e libero possibile no?

 comunque non dispero che prima o poi qualcuno riesca a
> farmi capire perche' la suse piace cosi' tanto... (era solo una
> considerazione, niente risposte, pliz, almeno in ml).

la prima me l'hanno regalata, poi l'ho rivenduta ad un giovane avvocato esasperato dai virus, e con quei soldi ne ho comprata un'altra (7.3) che ho appena rivenduto ed installato ad una giornalista australiana adesso compro la 8.0 ...

certo così non diventerò mai ricco ma dato che non lo sono diventati neanche personaggi che hanno creato il free sotftware e l'open source, ci posso pure stare, no?

Grazie,

Luigi