Re: Woody

Il Tue, May 28, 2002 at 02:51:56PM +0200, walter valenti ha scritto:

> Io ho un file /etc/X11/xdm/xdm-config dove c'è:

Ho sbaglito. Mi riferivo a xdm.options, ma in ogni caso ho notato che le
cose sono cambiate dall'ultima volta che l'ho guardato.
Adesso non c'è più il parametro al quale mi riferivo, ma puoi commentare
il codice che fa partire il comando xconsole in /etc/X11/xdm/Xsetup

[...]
> Si ora è OK.
> 100 dpi o 75 dpi, è la qualità del font ?? o cosa ???

Si tratta del dot per inch (punti per pollice, un pollice è 2,54cm), vale
a dire della risoluzione del tuo schermo. Dovresti leggere qual è il dot
pitch del tuo monitor e farti un po' di conti, ma i monitor normali sono
a 75dpi. Invece quelli migliori sono a 100dpi ma sono molto costosi. Altri
100dpi sono quelli dei portatili con risoluzioni maggiori a 1280x1024. Se
invece hai un monitor Apple allora il dpi è sempre e comunque 72 (il valore
corretto per le tipografie poiché un punto tipografico è 1/72 di pollice.)

Ciao,
Giuseppe