Ho fatto danni ..... ;-)

Giocando con i permessi ho modificato tutti i permessi della mia /home,
inoltre non sono neanche sicuro che il sistema sia settato in maniera
corretta:

ls -l /home/
drwxr-sr-x    2 ciccio   ciccio       4096 mag 23 20:51 ciccio

l'utente ciccio l'ho creato adesso e se crea un file lo crea con questi
permessi:   -rw-r--r--

Insomma, quali permessi dovrebbero avere di default le directory ?
I files ?

Qual'è il file che permette di impostare i permessi, mi ricordavo
in /etc/skel ma sono andato a vedere e non vedo impostazioni per i
permessi :-(

Quale sistema per ricreare in una volta sola i permessi per directory e
file, visto che sono diversi ?

Ciao, grazie a tutti, sono proprio un cappone, meno male che siamo
lontani dalle feste ;-)

Ciao
Ferdinando