Re: LAN tra due PC

On Thu, 23 May 2002 14:43:26 +0200
Pino Pinto <pinopinto@vene.dave.it> wrote:

>  *This message was transferred with a trial version of CommuniGate(tm)
>  Pro* Tra qualche giorno mi arriverà un PC nuovo, che ho deciso di
>  collegare in rete locale con quello che già possiedo. La mia
>  intenzione è quella di far fare a quest'ultimo da gateway, firewall e
>  server mail/news; inoltre penso che vi accederò dall'altro solo
>  tramite telnet/ssh visto che non ho lo spazio per due monitor...
>  Siccome non ho la minima esperienza di reti LAN, esiste qualche HOWTO
>  a proposito?

leggi Appunti di Informatica Libera, i capitoli sui servizi di rete!

>  Inoltre c'è qualcosa da attivare nel kernel (credo almeno l'NFS,
>  no?)? Attualmente ne ho uno ricompilato solo col minimo
>  indispensabile.

devi abilitare il packet filtering, nfs se vuoi condividere le
partizioni tra i due pc... ma trovi tutto su AIL

un mirror lo trovi qui

http://appuntilinux.torino.linux.it

ciao
	davide

--
	davide pesenti		www . mrjive . it
 Key fingerprint = A982 E17D CC10 67EB C9FE  9E9C 9931 9B82 F196 607B
for this and more, visit http://www.debian.org/
~