Re: maledetti a capo!!

On Wed, May 22, 2002 at 09:54:43PM +0200, MaX wrote:
> FUNZIONA!!
>
> grazie, solo una cosina.... potresti spiegare perché funziona?
> penso che siano in molti in questa lista che non capiscono questo passaggio.
Ma come, l'ho appena spiegato!

Comunque, riga per riga, il significato e`:

#!/bin/sed -f
	dice al kernel che deve lanciare sed e dargli in pasto (come
	argomento il contenuto del file, similmente a #!/bin/bash
	eccetera)
        se la riga inizia con " e non finisce con " allora:
        leggi anche la riga successiva (a questo punto sed ha in
        "pattern space" le due righe separate dal newline).
s/\n/\\n/
        sostituisci il newline con \n
}
        fine del "ciclo"