Postfixxare periodicamente

Per mandare le mail adesso uso il mio utente comune e se voglio mandarle
devo loggare come root e scrivere "postfix flush".
Ho pensato che per rendere piu' comodo il tutto posso mandarle con cron
ad intervalli di ogni due minuti. Ho aggiunto con crontab -e da root la
seguente riga

*/2 * * * *     postfix flush;

Aspetto i due minuti e faccio un mailq ma non succede niente,
praticamente il comando non funziona. Dove ho sbagliato?
Ancora meglio, esiste una soluzione migliore?

            '''
           (0 0)
| karim                  |
|   elk(at)simul(dot)net |