Re: maledetti a capo!!

cat nomefile|grep -v ^# |tr '\n' "@" |sed 's/@/\\n/g'

c'e' un doppio passaggio, probabilemnte si puo' fare di meglio.
Infatti al posto della @ dovresti utilizzare un carattere che sei
sicuro non sia presente nel file.
Al momento non mi viene in mente nullla di meglio ;(

On Wed, May 22, 2002 at 10:05:27AM +0200, MaX wrote:
> ciao a tutti,
>
> ho un problema con la sostituzione di un carattere in alcuni file:
>
> #linea di commento 1
> #linea di commento2
> "questra frase contiene un a capo
> qui che voglio togliere"
> #linea di commento3
> #linea di commento4
>
> io vorrei ottenere
>
> #linea di commento 1
> #linea di commento2
> "questra frase contiene un a capo\nqui che voglio togliere"
> #linea di commento3         ^^^^^^^^^^^^
> #linea di commento4

> [...]

      -={Luigi Montella Velluti [personal site:http://shab.netdyna.it]}=-

     Dynamica Software Factory  via G.Sidoli,7 20129 - Milano  -Italy-
     WEB: http://www.dynamica.it  Tel:+39 2 70124402  Fax: +39 2 70120357