Re: Cups + Samba

On Sun, May 05, 2002 at 10:48:27AM +0200, GiPaX wrote:
> lancio cupsaddsmb e quello che ottengo è questo:
> 	Password for root required to access localhost via SAMBA:

Hai lanciato
cupsaddsmb -a -U root -v
?
Nota che la posto di root nella riga precedente deve comparire il
"print admin username", che immagino sara` stato definito nella
configurazione di samba e/o di cups: non capisco se questo amministratore
sia solo un un utente samba o anche "utente cups" (ovvero unix), ma
comunque controllare che sia permesso a localhost collegarsi al
server samba (senza impedimenti in smb.conf o hosts.deny) non guasta
(e magari controllare pure che non ci siano impedimenti a loggarsi
a samba e a cups separatamente presi di quell'utente).

Da quello che capisco dalla man page (e da uno strings sul file)
il comando copia alcuni files (drivers di stampa postscript per
windows della adobe) in alcune directory, e senza questi files
(che devi scaricare a parte credo, non ne trovo traccia nei pacchetti
debian di cups o samba) di certo non stampi (la macchina windows crede
di stampare su una stampante postscript di un sever NT e si aspetta
di trovare i drivers postcript sul server NT. Ma mi pare che non sei
mai arrivato cosi` in la` nei vari tentativi). Insomma, prima di
lanciare il comando devi fargli tovare i files come spiega la man
page in fondo.