Re: derivata temporale in LyX, oppure aiuto il LaTeX

Once upon a time, Werewolf alias Matteo wrote:
> Come si fa il simbolo della derivata temporale? la x col puntino sopra
> per intenderci? devo per forza scrivere dx/dt ?
> se non c'è una scorciatoia come si fa in LaTex, se si può?

non so usare LyX, comunque se ti serve la derivata prima, basta che usi:

	$f'(x)$

siccome e` probabile che non abbia capito nulla di cio` che chiedi,
vista la mia ignoranza matematica, puoi mettere un puntino sopra ad una
lettera cosi`:

	$\dot{x}$

comunque ti consiglio la "Not so short introduction to LaTeX", la trovi
tradotta dal "Gruppo Italiano Latex Documentazione e Altro" a:

	http://guild.prato.linux.it/
--
hth, giacomo