Re: firewall domestico

Leonardo Canducci wrote:

> vorrei proteggere con un firewall software il mio PC domestico. Ho una
> woody con kernel 2.4.18 e connessione ADSL always on.

> Mi sembra complicato scrivere le regole per iptables, non mi conviene
> usare bastille, o qualche altro pacchetto adatto a newbies?

Io mi trovo bene con ipmasq che utilizzo da diversi anni. Sostanzial-
mente le regole sono già preconfigurate anche se sono specifiche per
l'accesso dial-up. Le regole sono state solo modificate per il
supporto di netfilter anche se non ne utilizzano le nuove caratte-
ristiche (connection tracking) però ha il grosso vantaggio di fun-
zionare con qualsiasi kernel che supporti ipfwadm o ipchains o
iptables.
                                          Ciao Guido.
--
|Guido Bozzetto|Office ph./fax:+39 0432 499311/45366|
+ --  Linux    +-- GTN SpA http://www.gtngroup.it --+