Re: X non parte

----- Original Message -----
From: "Nick Name" <nick.name@inwind.it>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Thursday, April 18, 2002 2:56 AM
Subject: Re: X non parte

>Qual'é l'output di /sbin/ifconfig (ovvero esegui il comando
>/sbin/ifconfig)? E'attiva l'interfaccia "lo" ?

Boh, prima di fare quello che hai suggerito ti informo di cio' che ho fatto in questi giorni in cui non potevo leggere le vostre risposte perche' mi avevano staccato il telefono per solo un mese d'insolvenza ;)
Ho intuito che non era stato installato l' xserver necessario, infatti su /usr/bin/X11 erano presenti XFree_VGA16 (o simile ora non ricordo perche' scrivo ancora da win e non posso controllare) e altri, ma mancava XFree_SVGA (che era quello che xf86setup mi aveva detto essere necessario). Allora siccome :
apt-cache search XFree_SVGA   non mi dava risultati, ho avviato dselect e li ho trovato il pacchetto xserver_svga, lo ho installato e l'output si startx era diverso, faceva riferimento solo al mouse:
No mouse found ( o simile)

Allora per tentativi ho creato il file /dev/mouse (l'ho fatto con vi senza capire il motivo), e ora al comando startx parte "qualcosa", ma lo schermo diventa tutto nero, e non mi pare sia il server X.
Ma rifacendo tutto daccapo, quali sono i pacchetti da installare per avere X? solo xserver_svga (nel mio caso)

>Ciao
>Vincenzo

Ciao Gianni