Due domande su xmms

Lo sto usando attualmente per ascoltare delle radio che trasmettono via
internet usando il formato mp3 stream (.m3u se non ricordo male). Volevo
sapere se e' possibile in qualche modo memorizzarne l'url in modo da potere
in futuro richiamarle direttamente da xmms senza passare dal web browser come
ho fatto per trovarle; ho provato con file info e poi save, ma sembra non
funzionare (ma non credo che c'entri).
E poi volevo sapere come mai il controllo del volume non produce nessun
effetto (a 0% o a 100% ho lo stesso livello), e sono  costretto a modificare
il volume da wmmixer (uso Window Maker come window manager).
Bye.
           Rick