Re: firewall domestico

grazie per i consigli.
 la cosa che temo di più non è studiare iptables - anzi lo faccio
volentieri e per divertimento, come tutti gli utenti linux-debian,
immagino - ma l'eventualità di ricompilare il kernel. Ci ho messo un
mese a impostare questa woody correttamente e non vorrei incasinare
tutto compilando un kernel a caso, visto che sono un newbie con
pochissime nozioni di C.
C'è un modo per sapere se il mio kernel ha il supporto per netfilter? E'
un kernel standard di apt e ho il file di configurazione
(/boot/config-2.4.18-k7); magari si capisce da lì.
Cosa posso fare se il mio kernel non supporta netfolter? Esistono dei
moduli per netfilter in modo da non dovere ricompilare il kernel? Se
devo per forza compilare, posso usare il mio config file e modificare
solo le parti riguardanti netfilter?

Mi piacerebbe saper compilare un kernel... appena avrò tempo leggerò
qualcosa.