Re: firewall domestico

On Fri, Apr 12, 2002 at 10:58:58AM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> grazie per i consigli.
>  la cosa che temo di più non è studiare iptables - anzi lo faccio
> volentieri e per divertimento, come tutti gli utenti linux-debian,
> immagino - ma l'eventualità di ricompilare il kernel. Ci ho messo un
> mese a impostare questa woody correttamente e non vorrei incasinare
> tutto compilando un kernel a caso, visto che sono un newbie con
> pochissime nozioni di C.
> C'è un modo per sapere se il mio kernel ha il supporto per netfilter? E'
> un kernel standard di apt e ho il file di configurazione
> [...]
Vai nei sorgenti del kernel come root.
#make menuconfig
Carica il file di configurazione /boot/config-2.4.18-k7 | oppure
quello del kernel in uso.
Nella sezione netfilter, abilita tutto come moduli.
Esci salvando.
Se hai dei moduli aggiuntivi come i driver nvidia.
#rm -r /usr/src/modules
#tar zxvf nvidia-kernel-src.tar.gz (devi essere in /usr/src)
Modifica il file Makefile alla riga (si trova in
/usr/src/kernel-source-...):
EXTRAVERSION = -qualcosa-di-diverso-per-ogni-kernel-che-fai
#make-kpkg clean
#make-kpkg --revision 1.0 kernel_image
#make-kpkg modules_image
Installa i due nuovi deb con #dpkg -i nome-pacchetto

Per sapere se un kernel contiene una feature, puoi guardare in
/boot/config... Oppure caricare il file /boot/config... in #make
menuconifg

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Così ho installato Linux