Re: ultraDMA

Il 16:34, domenica 10 marzo 2002, M.Alberto ha scritto:

> Ma non dipende anche dal chipset che hai sulla mobo? Ad esempio io ho
> bx che supporta fino all'UDMA33. Quindi anche se ho comprato un hd che
> può supporta l'UDMA133, se non cambio la mobo continuerò ad andare a
> UDMA33.

e' ovvio ma vedrai che se scegli un valore troppo alto per UDMA non
verra' accettato.

> Timing buffer-cache reads:   128 MB in  1.17 seconds =109.40 MB/sec
> Timing buffered disk reads:  64 MB in  3.26 seconds = 19.63 MB/sec
>
>  multcount    = 16 (on)
>  I/O support  =  3 (32-bit w/sync)
>  unmaskirq    =  1 (on)
>  using_dma    =  1 (on)
>  keepsettings =  0 (off)
>  nowerr       =  0 (off)
>  readonly     =  0 (off)
>  readahead    =  8 (on)
>  geometry     = 4866/255/63, sectors = 78177792, start = 0
>  HDIO_GET_BUSSTATE failed: Input/output error
>
> Che significa l'ultimo errore? E' normale?

no non e' normale, mi dovresti dire le caratteristiche del tuo hd,  i valori
che ti da " hdparm -i /dev/hda " se il tuo hd e' hda.
Sembrerebbe che tu abbia usato -c3 ma che non vada bene oppure
potrebbe non andar bene -u1.

ciao
Eleonora