Re: Partizione Estesa

* venerdì 22 febbraio 2002, alle 23:48, Silvio Bacchetta scrive:

> Credo che lo faccia solo PM, purtroppo.

Mi hanno di nuovo punzecchiato e in effetti avevano ragione, anche
l'estesa si può ridimensionare, solo che prima gli devi, giustamente
"fare spazio", o meglio, l'estesa si ridimensiona se prima tu gli hai
ridotto l'ultima partizione logica, non è automatico, ma funziona.
Poi, se uno ci pensa bene è anche logico, solo che la mia e-mail non è
una coincidenza .........

Rosico solamente per la facilità del resize su FAT e la relativa
complessità della stessa operazione su ext2, in quest'ultimo caso serve
comunque spazio libero, altrimenti ... nisba. Anche se oggi il
problema, normalmente non è lo spazio "in fondo" al disco ma un'errata
partizione che col tempo ci si rende conto inadeguata alle nostre
esigenze. In tutti questi casi Parted riesce a darti tutto quello che
cerchi, gratuitamente, anzi "liberamente" ed è scaricabile ed
installabile su di un solo dischetto.

Ciao
Ferdinando