Partizione Estesa

Finalmente sono riuscito a procurarmi grazie ad un mio amico gli 8cd
della woody (sì lo so non sono quelli definitivi).

E vorrei installarmela, senza tuttavia dover cancellare l'installazione
della redhat che ho ora.

La situazione del mio HD è questa:

/------------------------------------------------\
| hda1 | hda2 | hda3 | hda4                      |
|      |      |      | hda5 | hda6 | hda7 | hda8 |
\------------------------------------------------/

su hda1 e hda2 c'è wincroz.

   hda3 = roms, mp3, backup
   hda5 = swap
   hda6 = boot
   hda7 = /
   hda8 = mia home e dati varii

quello che vorrei fare è:
A> rimpicciolire hda3
B> resizare hda4 in modo che comprenda lo spazio liberato rimpicciolendo
hda3 C> creare una (o più, ma ora semplifichiamo) nuova partizione
logica hdaX in questo spazio

'A' lo posso fare con resize_reiserfs (è beta ma se perdo dati *in
quella* partizione pazienza)

'C' lo posso fare con fdisk (la nuova partizione si chiamerà hda9 spero?
oppure si sposteranno tutti i numeri di 1?)

il *problema* è 'B'. COME FACCIO ?

--
"There are very few personal problems that cannot be solved
through a suitable application of high explosives"

Real Name: Lorenzo Petrone
digilander.iol.it/lano666