Re: dvd player

Il 15:14, mercoledì 20 febbraio 2002, Alberto Maurizi ha scritto:
> Sto provando xine ma mi accorgo che non trova /dev/dvd.
> 	Il mio lettore cd/dvd (e anche masterizzatore) e` visto
> 	come ide-scsi. Cosa devo fare: creare un /dev/dvd (come)
> 	o linkare un /dev/qualcosa (cosa?) a /dev/dvd?
>
> 	E anche: conoscete qualche altro dvd player? (sotto sid)
>
> 	Grazie,
> 	a.

Per rispondere anche alla tua prima domanda, devi linkare semplicemente
/dev/cdrom (o il tuo device dvd) a /dev/dvd, oppure cambiare la
configurazione dei programmi, naturalmente.

Per rippare i dvd in dvx cosa deprecabilissima naturalmente ;) puoi
usare mplayer o drip che però almeno a me pretende di copiare prima il
dvd su hard disk.

Ciao

Vincenzo