debian e stampa

ciao,
altra puntata della telenovela con debian :-P
stavolta è la stampa che non riesco a capire.

provo a configurare una stampante (epson stylus photo 1290 usb - supportata)
con printtool, ma non esiste il /dev/usb durante il boot viene in qualche modo
vista... ecco le righe che mi sembrano inerenti:

gorgo kernel: usb.c: USB new device connect, assigned device number 3
gorgo kernel: printer.c: usblp0: USB Bidirectional printer dev 3 if 0 alt 0
gorgo kernel: usb.c: USB disconnect on device 3
gorgo kernel: usb.c: USB new device connect, assigned device number 3
gorgo kernel: printer.c: usblp0: USB Bidirectional printer dev 3 if 0 alt 0

cosa devo fare? creare il device /dev/usblp0?

ho cercato sui vari howto ma secondo me non sono fatti bene (= per gnugni come
me)

ciao
	davide

	davide pesenti		www . mrjive . it
 Cercavo una donna e ho trovato una commedia...
						-- Paolo Conte