Re: Problema con il Kernel

Il mercoledì, 23 gennaio, 2002 at 12:16:11 +0100, Semeria Agostino Scrisse:
	Allora non mi sono spiegato bene! Ho installato debian potato sul poratile,
	ma non riesco a far funzionare il server X!Così ho cercato della
	documentazione in internet a riguardo e ho trovato un file di conf del
	kernel per la distribuzione Mandrake!
	Ho ricompilato il kernel e mi ha dato il problema che vi ho già detto!
	Volevo chiederti de potevi darmi due consigli per far partire sto sever X o
	come possso generalizzare il file di conf per debian! Ma a quanto mi pare di
	capire il reiserfs è un file system! Io ho instalato debian sul ext2! Allora
	provero a lavorare su questa parte!

Prova così:
ripristina il kernel della potato, affinché la macchina parta comunque
in console; con lspci -vv guarda che tipo di scheda video è o comunque che
chipset monta e se è supportato da Xfree 3.36, altrimenti aggiorni a Xfree
4.1 e usa xf86config per configurare il server (XF86Setup per Xfree 3.36
che è grafico). Io non mescolerei configurazioni di altre distro sul kernel
perché magari sono patchate per quella distribuzione e possono dare dei
problemi.
--
     Ciao Umberto