dettagli: gnome

Adesso che le cose fondamentali su woody funzionano, mi posso dedicare
ai dettagli meno importanti, ma comodi.

1. Quando lancio gnome compare il solito messaggio di benvenuto con una
serie di icone che indicano i vari strumenti: pannello di controllo,
mouse ecc...; ho notato però che compaiono anche tre punti
interrogativi: è perchè manca qualcosa?

2. Perchè il menù di gnome non si aggiorna con quello che gli installo
come faceva sulla patata? O meglio compaiono nel menù solo alcuni
programmi (mozilla, galeon, nautilus ...), ma ad esempio il sottomenù
debian è tristemente vuoto ... mi tocca lanciare programmi come abiword
da linea di comando! Può essere legato al problema precedente?

3. Nautilus non visualizza le pagine html. Ho letto che abbisogna di
mozilla per visualizzarle, ma mozilla è regolarmente installato (tra
l'altro galeon funziona alla grande)

Grazie 1000