Re: linux / PowerPC( linux e comodità )

On Tue, Jan 22, 2002 at 07:02:47PM +0100, Nemesix wrote:

> Torna utile il fatto che sai quello che fai e non sei in balia di chi ti
> permette di farlo.... più conoscenza hai in ogni ambito meno sei
> condizionabile e sei libero di decidere con la tua testa.... se usassero
> tutti il computer in quel modo ci sarebbe soltanto Microsoft (e poche
> altre softwarehouse ) che ci sbatterebbe non so quante backdoor in ogni

Per chiarire: ho detto l'informazione e' un diritto e Microsoft,
Apple, etc. non la danno (neanche a pagamento). Poi se vuoi essere
condizionabile sei libero di esserlo.

Poi, se il supporto di Suse, Mandrake, RH o altri, quando qualcosa
non funziona e ti dicono RTFM, allora quello non e' un supporto per
l'utenza desktop, cioe' per chi usa il computer per navigare,
chattare, stampare, etc. Non c'entra con questa ml che _non_ e' il
supporto di Debian agli utenti.

Ripeto, sapere le cose in profondita' puo' tornare utile a chi
programma, a chi configura un sistema, a chi da lezioni ... ma se uno
deve stampare un documento? Se il computer non ti da' il pane che
t'importa dei protocolli?

> programma già bello e installato quando prendiamo il computer ( che
> comodità no??? già bello li pronto per chattare e scaricare canzoni
> nonchè per permettere a qualsiasi ente governativo o commerciale di

volevi dire governativo-commerciale o commercial-governativo?

> sapere tutto su di me!!! )

> ....<snip>

Arriva un punto in cui ti devi fidare e basta, non puoi sapere tutto,
l'importante e' avere il diritto di sapere, ma tentare di istituire il
dovere e' assurdo.

Daniele.