Re: linux / PowerPC( linux e comodità )

ue!! boni!!  Boooni!

Allora, sei un utente Mac, quindi conoscerai tutti i vantaggi che ti da macos9.
Linux funziona anche su Mac, ma devi tenere in conto che é sviluppato solo da
volontari non pagati... a peggiorare le cose, é poco tempo che é stato fatto il porting
su macchine PowerPC, che pur essendo enormente piú avanzate di qualsiasi macchina
basata su intel o derivati, é spessissimo sconosciuta ai programmatori.

Purtroppo quello che cerchi tu ( cioé un sostituto del Finder e applicazioni accessorie) non é disponibile
su piattaforma PowerPC, le cose stanno migliorando velocemente, ma siamo lontani da quello
che é per esempio Mac OSX, il quale con pochi e semplici passaggi ti permette di fare tutto quello di cui hai bisogno.

Il mio consiglio quindi é:

Installa OSX, e lascia una partizione per linux.
Installa debian e butta a mare qualsiasi altra distro.
NoN installare X (e quindi nessun desktop).

Impara ad usare linux nella sua interezza, vedrai che poco alla volta
otterrai grandi risultati, al punto che potrai avere (come me)
Linux con Gnome 1.4 come desktop, e Mac-on-linux nell'altra partizione
(Classic di OSX é praticamente un derivato di Mac-on-Linux)

ciao,
MaX