Re: apt - sources e preferences

On Sun, Jan 20, 2002 at 07:01:05PM +0100, Daniele Cruciani wrote:

> Solaris, se e' la stessa cosa di SunOS, e' un derivato di 4.2BSD che
> era meglio di System V che poi ha copiato SunOS.
>
> Solo per dire Solaris non e' UNix (non e' standford etc. etc.)

Solaris e' derivato da Unix SysV 4.0  come ben sanno coloro che hanno usato
Solaris della prima generazione (fino alla 2.5.1),
che al telnet tornava appunto

UNIX(r) System V Release 4.0 (hostname)

e per di piu' fece smadonnare non poco i sysadm a causa appunto delle notevoli
differenze col precedente SunOS, che invece era BSD-derivato - tipo i dannati
pm/ttymon/listen al posto di getty, la gestione delle stampanti
completamente diversa e un bel po' di altre cosette...
Chiaramente come e' d'uso in questi sistemi commmerciali, SUN ci ha
messo parecchio di suo, aggiungendo diverse compatibilities con BSD.

--
Francesco P. Lovergine