apt - sources e preferences

ho installato woody da cd e upgradato via web. ho aggiunto a sources stable, testing e unstable con pin diversi (800 testing, 500 stable, 80 unstable) nel file preferences che ho appositamente creato. Poi ho fatto l'update e tutto è andato liscio. I problemi sono nati dall'aver assegnato in preferences un pin diverso a mozilla:
Package: mozilla*
Pin: version 0.9.7-4
Ho fatto questo per poter installare mozilla 0.9.7 - di sid - invece di 0.9.5 - testing - per installare poi galeon (non ci sono riuscito comuque per questioni di dipendenze). comunque installando mozilla 0.9.7 ho dovuto installare una marea di pacchetti di sid e, visto che galeon non andava e mozilla era + instabile volevo tornare a mozilla 0.9.5. Ho cambiato il pin in apt/preferences con version 0.9.5. Poi ho fatto dist-upgrade ma non ha funzionato. Sono rimasti i pacchetti di sid e mozilla 0.9.7. In dselect non compare nemmeno + mozilla 0.9.5. come faccio a tornare indietro? per quello che ho letto nell'apt-howto cambiare il pin serve per scegliere la versione e la distro dei pacchetti sia da stable verso sid che viceversa. mi aspettavo che apt mi riportasse alla situazione iniziale (tutti pacchetti woody, compreso mozilla).
c'è qualcosa che ho sbagliato?

ciao

PS: domanda stupida ma devo: se lancio top per killare qualche processo in modalità console non riesco a vedere tutti i processi. non esiste nemmeno una funzione sort per vedere quelli in fondo alla lista. come si fa? da x scorro con la barra laterale, ma è impossibile che non ci sia un modo meno cretino... scusate l'ignoranza ma è quel genere di cosa che non trovi leggendo man pages ecc.