Re: Controllo del traffico...

Marco Gaiarin wrote:

> Mi servirebbe monitorare il traffico che passa per una data
> interfaccia.
> Tipicamente uso iptraf, ma in questo caso ne ho bisogno per un lungo
> periodo di tempo (indicativamente sempre ;) e in maniera
> noninterattiva, idealmente mi servirebbe qualcosa che produce un file
> di log con delle informazioni sul traffico (sarebbe bene se fosse
> diviso per tipologia e porte) che poi posso elaborare alla bisogna.
>
> Esiste qualcosa di pronto?! Qualcuno sa darmi qualche idea?
>
> Grazie.
Ciao Marco, buon anno.

  Io uso ipac o ipac-ng a seconda del kernel utilizzato:

Package: ipac
 Allows easy configuration of the Linux kernel's IP accounting
 features. It can also read this information from the kernel, store it
 and summarise it.

  Oltre a fare riassunti giornalieri/mensili/<che periodo vuoi>
costruisce anche dei grafici e un po' come usare MRTG.
Non so' se e' quello che cerchi perche' non fa' un vero e proprio
log del traffico in transito ma lo somma ad intervalli di 10 minuti
e poi giornalmente o quando ti pare lo puoi comprimere per esemepio
in ore o a giornate.

                                           Ciao Guido.
--
|Guido Bozzetto|Office ph./fax:+39 0432 499311/45366|
+ --  Linux    +-- GTN SpA http://www.gtngroup.it --+