Controllo del traffico...

Mi servirebbe monitorare il traffico che passa per una data
interfaccia.
Tipicamente uso iptraf, ma in questo caso ne ho bisogno per un lungo
periodo di tempo (indicativamente sempre ;) e in maniera
noninterattiva, idealmente mi servirebbe qualcosa che produce un file
di log con delle informazioni sul traffico (sarebbe bene se fosse
diviso per tipologia e porte) che poi posso elaborare alla bisogna.

Esiste qualcosa di pronto?! Qualcuno sa darmi qualche idea?

Grazie.

--
  C'è solo la strada su cui puoi contare,
  la strada è l'unica salvezza.			(Gaber)