ripristinare debian

Ciao a tutti

purtroppo sul nuovo hd che ho installato c'e' un problema hardware (mi
blocca il pc se vado a leggere alcuni settore) e visto che e' nuovo lo
sostituisco.

Su quell'hd c'e' la Debian......

volevo fare dei backup con tar e gz delle varie partizioni (non ho
ancora finito di trasferire il tutto dalla vecchia installazione linux)
e poi successivamente decomprimerle sul nuovo hd ripartizionato.

teoricamente dovrebbe funzionare, ma qualcuno me lo potrebbe confermare
o suggerirmi una strada migliore eventualemente.

attualmente ho 1.4G sulla partizione di root, 700M sulla home (con i
file di cache ce posso eliminare), 200M sulla /opt e 200M su /usr/local

ciao
daniele

--
Debian/Linux on Duron 700