Re: newbie: problemi con gnome

Il Wed, Jan 09, 2002 at 01:36:51PM +0100, Giacomo Bosio ha scritto:
> 1. Che bello è la prima volta che (forse) so qualcosa!

> Non è necessario disinstallarlo. Basta che prima di lanciare gnome dai
> un bel:
>
> gpm -k
>
> Così quando non usi gnome puoi utilizzare gpm.
> Tra l'altro qualcuno sa come si fa a far ripartire gpm dopo averlo
> killato?

gpm si blocca con '/etc/init.d/gpm stop'
e si fa ripartire con '/etc/init.d/gpm start'

Credo che il metodo corretto, però, non sia quello di bloccare gpm, ma
quello di fargli rimandare tutti i movimenti del mouse ad un altro /device.
Si deve utilizzare il parametro -R che è già stato descritto.
Dopodiché va configurato X perché utilizzi questi segnali ripetuti
dicenco che il device del mouse è /dev/gpmdata.

Ciao,
Giuseppe