Re: Complimenti alla Debian...

> Diciamo anche che molte volte il novizio di linux (aka niubbo) queste
> modifiche non le vuole fare perche` non vuole leggere la documentazione ;)

Ok, pero' sebbene io sia ben lungi dall'essere un esperto, anche se uso
Linux ormai da cinque anni, sul KDE non riesco proprio a farlo andare
l'Euro... ecco ora non va piu' nemmeno su Gnome a quanto pare (sto
usando Evolution) :-)

Il vero, grande problema di Linux sul desktop secondo me sono proprio i
font...

due domandine:

1) chi mi dice dove trovare un po' di documentazione su defoma, che mica
ho ancora capito da dov'e' spuntato fuori :-)

2) chi mi spiega qual e' la correlazione diretta tra /etc/locale.gen e
le locale che vengono generate? Faccio un esempio che e' meglio:

io in /etc/locale.gen (da oggi, sto sperimentando, prima avevo
it_IT@euro e robe varie...) ho:

en_US ISO-8859-15
it_IT ISO-8859-15

in /usr/lib/locale mi ritrovo le locale en_US e it_IT che apparentemente
sono state generate utilizzando proprio l'ISO-8859-15.

E' giusto cosi'? Cosa mi cambierebbe se mettessi ad esempio, come avevo
prima (vado a memoria eh :-)):

en_US.UTF-8 UTF-8
it_IT@euro ISO-8859-15

Qual e' la differenza, specie nel secondo caso, tra le locale che
vengono generate? Questa cosa non mi e' per nulla chiara. it_IT@euro
serve se i font in uso sono ancora ISO-8859-1 e si vuole utilizzare cmq
il famoso carattere 26? :-) (quello dell'euro in X).

Ciao a tutti.
--
Alessio Re
http://www.meteobiella.org