evolutio e gnumeric stampa

Ho installato evolution ( costantamente aggiornato ) che gnumeric
da ximian e non riesco a stampare ( ne mail ne fogli di calcolo ),
in gnumeric , se guardo in anteprima di stampa mi mostra 2 pagine
bianche , mentre in evolution mi stampa solo un rettangolo grigio.
Tutte le altre applicazioni stampano senza problema ( open-office,
gnotepad , xemacs,mozilla ecc..).
P:S mi sono accorto che anche abiword ( sempre ximian ) non stampa,
e non da segni di vita in anteprima di stampa.
Problema mio o di ximian ??
::NRG on Gnu/Linux Debian 3
kernel 2.5				---ICQ 13510000
Linux-user 196527-45610 real-mail:garoggi (at) tin (dot)it