Re: Complimenti alla Debian...

lunedì 07 gennaio 2002, alle 16:42, Alessio Re ha scritto:
> ...  non  per  fare  critica   inutile,  ma  al  primo  gennaio  siamo
> arrivati  senza  praticamente  nessun  supporto per  l'Euro  da  parte
> della  distribuzione  (a meno  che  non  vogliate chiamare  "supporto"
> il  pacchettino  euro-support...  e  meno male  che  c'e',  almeno  la
> documentazione...),  nemmeno   sulla  unstable.  Io  l'Euro   ce  l'ho
> funzionante sia sulla console sia in X (eccetto che nelle app. KDE, va
> a sapere  perche'), tutto configurato  a manina ovviamente, ma  non fa
> molto onore sta cosa...
Io il  Debian-Euro-How-To l'ho letto,  ma senza alcuna  utilità. Infatti
per  quanto riguarda  la  configurazione  di locales  e  bash avevo  già
sistemato tutto, quindi  l'euro lo visualizzavo da tempo.  Il problema è
la  mappatura  della  tastiera.  Il  pacchetto kbd,  il  quale  a  detta
dell'how-to dovrebbe fornire kbdconfig, in realtà non ha questo comando.
E  ancora non  sono riuscito  a rimappare  'sta cavolo  di tastiera  per
l'euro...
Comunque ho  trovato questo  documento un  po' lacunoso...  A proposito:
come  si deve  configurare  la tastiera  per avere  alt-gr  e =  simbolo
dell'euro? Confesso di non aver mai avuto un problema simile...
Grazie
Angelo
--
I piedi nudi magnetizzano gli oggetti metallici affilati in modo che,
sul pavimento, puntino verso l'alto -- specialmente al buio.