Re: initlevel

Alle 17:16, mercoledì 9 gennaio 2002, linux.anc@email.it ha scritto:

> manager (o

> Ok, ma se a me runlevel 2 funziona con tutti i servizi (rete e X) e
> questo mi arriva di default, esclusi 0 e 6 gli altri a che (mi) servono?

a parte 1 gli altri non servono a nulla

> Questo e' il punto che mi manca. Io sapevo che ogni runlevel aveva un
> significato (in breve): 1 single user mode, 2 multi user senza nfs e X,
> 3  multi user con nfs e senza X, 4 non usato, 5 multi user con X e nfs,
> ma ora mi sfugge la cosa.

per quanto ricordo 3 4 e 5 vengono ignorati. In effetti il concetto dei
runlevel non e' gran cosa. Infatti ci sono dei sostituti per init che non
usano i runlevel. Se ti interessa guardati questa pagina
http://smarden.org/pape/djb/daemontools/noinit.html

> Se il mio debian necessito (per esempio) di far manutenzione, escludere
> tutti e lavorare in single user (il mio 1), come faccio?

telinit 1

	Ale