Re: connettere due pc e trasferire files

On Sun, Jan 28, 2001 at 10:31:39PM -0400, Paolo Benvenuto wrote:
> Ciao raga! Anzitutto grazie per l'aiuto grande che ricevo sempre da voi!
>
> Lavoro abitualmente con due macchine: un pc (a scuola) e un laptop (a
> casa), e a volte svolgo lavori per la scuola a casa, e viceversa. Così ho
> a scuola file di casa, e viceversa. Devo trovare la maniera di muovere
> files da una macchina all'altra, per riorganizzare le cose e mettere ogni
> file sulla macchina giusta.
>
> Ho provato mettendo il server ftp su una, e collegandomi via internet
> dall'altra con il client. Ma la connessione è troppo lenta: devo usare due
> [...]
Due possibilita' :

1 : Dota sia laptop che desktop di scheda rete, usa un cosidetto 'cavo
    invertito' per connetterli (cosi' non serve un HUB) e voila'.

2: Se hai un cavo dati parallelo (non quello della stampante) e le porte
   parallele di PC e laptop sono bi-direzionali (EPP), allora puoi usare
   PLIP : emulazione di IP su porta parallela. Tra i mini-howto ce n'e'
   uno che di dice come fare. Una volta stabilita l'interfaccia, e'
   come avere un collegamento via rete ( ma piu' lento : io di solito
   riesco a copiare file a 50 KB al secondo ).
   Tempo fa ho scritto un micro-houto sull'argomento per un sito linux locale.
   Se vuoi, te lo mando.
   Credo che sia possibile fare qualcosa del genere anche con SLIP su
   porta seriale ma non ci ho mai provato.

Ciao
----
FB