Re: partizione vfat di windows 98

On Tue, 23 Jan 2001, NN_il_Confusionario wrote:

> Non credo invece che sia questa altra opzione (ma non si sa mai ...)
>
>   codepage=value
>          Sets the codepage for converting to shortname char-
>          acters  on  FAT  and  VFAT filesystems. By default,
>          codepage 437 is used.

    Forse invece potrebbe avere a che fare: non ho mai provato il
contrario, ma dato che sono costretto a montare permanentemente
partizioni vfat, ho sempre incluso nel kernel il supporto NLS per
CP437, CP850, iso-8859-1 e iso-8859-15 (non si sa mai...), e come
moduli per vedere inoltre come funziona il tutto semplicemente con
lsmod: le lettere accentate nelle partiz. vfat ci sono (in console e
X), e i moduli in uso sono nls_cp437 e nls_iso-8859-1.  `utf' non è
mai comparso, ne' mi sembra di averlo incluso nelle opzioni del
kernel.
                                                  Saluti,
                                                  Giacomo

mailto:giacomo.fiorin@tin.it