Re: Mouse su powerpc

On Fri, Dec 21, 2001 at 10:52:30PM +0100, MaX wrote:
> le prestazioni di quel server sono penose.
> devi passare a XF4.1 per avere prestazioni decenti con il mach64....
> purtroppo (o per tua fortuna) lo trovi su sid.
> Ho fatto l'upgrade sul mio portatile (che usa la stessa scheda video
> tua) a sid, e te lo consiglio vivamente se hai una adsl.

non è un problema... Il computer è all'università :-)

piuttosto  ho visto  che  non c'è  per xfree3  il  comando xf86config  o
xf86setup.  Nell'xfree4 c'è?  Non sono  bravo a  cambiare le  modlines a
mano....

> sul mio sito ho copiato il mio /etc in un tar
> http://ftp.maximumdebian.org/pub/misc/PowerMac/

bello!

> tra un po' finiró di raccogliere tutta lla documentazione necessaria e
> scriveró un HOWTO per le macchine oldworld.
>
> Sempre sul mio sito nella sezione we b-link trovi diversi link per
> powerpc.

ti pongo un'altra domanda: hai presente  le periferiche adb? Ecco, mi ha
lascio molto perplesso il  fatto che il kernel di potato  di base non ha
il supporto per il  mouse e non ha nemmeno il  device in /dev/adbmouse .
Io ci ho perso oltre un'ora per capire come mai non andava, poi un'anima
pia mia  ha detto  che il bus  si chiamava  adb e dal  lì ho  trovato la
documentazione.

Non credi  però che dovrebbe essere  incluso il supporto per  quel mouse
nel kernel  di default (insomma  è come non  mettere il supporto  per il
mouse ps2 negli i386) e dovrebbe esistere /dev/adbmouse?

Che faccio, mando una mail di segnalazione alla lista devel-powerpc?