Re: Mouse su powerpc

On Sat, 2001-12-22 at 10:09, Ottavio Campana wrote:

> non è un problema... Il computer è all'università :-)
>
> piuttosto  ho visto  che  non c'è  per xfree3  il  comando xf86config  o
> xf86setup.  Nell'xfree4 c'è?  Non sono  bravo a  cambiare le  modlines a
> mano....

come root prova a dare:

# dexconf

poi vai su /etc/X11 a dare una occhiata
(grazie Ferdinando per il tips)

se non lo trovi, significa che non hai installato qualche pacchetto,
importante per X... xutils ?:-)

> ti pongo un'altra domanda: hai presente  le periferiche adb? Ecco, mi ha
> lascio molto perplesso il  fatto che il kernel di potato  di base non ha
> il supporto per il  mouse e non ha nemmeno il  device in /dev/adbmouse .
> Io ci ho perso oltre un'ora per capire come mai non andava, poi un'anima
> pia mia  ha detto  che il bus  si chiamava  adb e dal  lì ho  trovato la
> documentazione.

questo tipo di supporto era probabilmente provvisorio.
ora si usa /dev/input/mice (mouse1, mouse2....)

> Non credi  però che dovrebbe essere  incluso il supporto per  quel mouse
> nel kernel  di default (insomma  è come non  mettere il supporto  per il
> mouse ps2 negli i386) e dovrebbe esistere /dev/adbmouse?
>
> Che faccio, mando una mail di segnalazione alla lista devel-powerpc?

no, lascia perdere, come scritto sopra, il adbmouse è obsoleto, quindi
non avresti la minima attenzione.

Passa a Sid e vivi felice con Gnome 1.4, Evolution 1.0, Galeon 1.0, kde
2.2.1 ecc. ecc.Tieni conto che Sid per PPC, è paradossalmente piú
stabile che per i386, probabilmente perché i "casini" li fanno su i386,
e poi quando le acque sono calme si da il build per le altre
piattaforme.

CMQ ricorda... non farlo ancora se il PPC deve essere un server di
produzione.

...poi magari fatti un filesystem Ext3 (reiserfs non c'è ancora su PPC,
anche se mi piacerebbe venire smentito).

ciao,
MaX

--
Massimo Biffi  LocTeam Barcelona - Spain
Debian/Sid on PowerBook Apple G3