Re: ppdev.h

On Sat, Dec 22, 2001 at 01:06:06AM +0100, Eleonora wrote:

> Ciao a tutti, ho il seguente problema devo sviluppare per
> la mia Debian Potato un programma che usi la porta parallela
> a quanto sapevo tutte le varie distribuzioni hanno due file
> "parport.h" e "ppdev.h" in usr/include/linux.

ehm.. quelli sono i file di include del kernel. Per un programma in user
space sarebbe bene  usare le funzioni messe a  disposizione dalla glibc.
Altrimenti poi  ti becchi dei problemi  legati al fatto che  hai incluso
gli headers di  un kernel invece di  un altro. Inoltre a  detta dei guru
della programmazione includere i sorgenti  del kernel in un programma in
user space è una porcata.