Re: Informazioni

On Wed, Nov 28, 2001 at 09:24:32PM +0100, Christian Surchi wrote:
> A partire da cosa?
Dai binari di se stesso compilati freschi freschi.
A me pare divertente che il pacchetto sia "self hosted" :)

Invece che creare a mano un .deb con tutti i sacri crismi preferisco
continuare a migliorare checkinstall affinche' possa produrre
.deb accettabili.
L'unica cosa che non mi pare si possa fare con checkinstall e`
l'inserimento delle dipendenze. A questo proposito mi pare
accettabile la proposta di mettere, come "Depends: " dei .deb
generati checkinstall stesso.

> Le dipendenze sono a mio avviso necessarie e non capisco perche' tu
> voglia non metterle.
Perche' non e` possibile farlo. O quantomeno non e` possibile
farlo _bene_.
Inoltre, ripeto, checkinstall non e` destinato a creare .deb da
distribuire, ma solo per uso "personale".

> Ma e' sempre aderenza alla policy.
1) e` solo un warning. Molti pacchetti ufficiali hanno warning.
2) il lavoro che servirebbe per sistemare questa cosa e` *molto*
   sproporzionato rispetto al vantaggio che se ne ricaverebbe.

> I deb non sono roba compilata.
Non ho capito.
Comunque le questioni sono separate: 1 - il .deb di checkinstall
e 2 - i .deb generati da checkinstall.

Seh, certo.

/dev/null