Re: OT: rilasci kernel

On Mon, Nov 26, 2001 at 04:45:03PM +0100, Giuseppe Sacco wrote:
> S?,
> ma ? proprio il problema della premura nel rilascio che genera
> un aumento del numero di rialsci.
>
> Difatti, ad esempio, il 2.4.16 ? stato rilasciato cos? in fretta perch? il
> 2.4.15 non era neppure compilabile su PPC. (Il 2.4.15 non era compilabile sul
> mio i386 e ho dovuto cambiarlo a mano, anche se il -pre1 ? arrivato il
> giorno dopo.)
>
> Insomma, ci vorrebbe un po' di calma.
>
> Tra l'altro in questo modo non ? neppure possibile fare i pacchetti e
> aggiustarli un po' alla volta. Perch? appena hai e segnalazioni sei gi?
> [...]

Il risultato e' che sui server continuo a usare 2.2.19 e del resto
anche woody installera' di default lo stesso. Mi sembra una grossa
retromarcia rispetto alle idee di Linus sui tempi di rilascio di 2.4...
E mi sa che non aveva tutti i torti, release-often-release-early
va bene, ma per il kernel mi sembra abbastanza pericoloso, si rischia di
cominciare ad avere un kernel mediamente stabile quanto quello di un
noto sistema operativo, perennemente in beta test sulla pelle dei suoi
utenti ;-) di cui non faccio il nome...

--
Francesco P. Lovergine