Re: Storia di un pinguino appena nato...

On Fri, Nov 16, 2001 at 06:00:14PM +0100, Giacomo Tesio wrote:
> Salve a tutti!
> Mi presento sono Giacomo Tesio, un provetto webmaster ed aspirante
> hacker (per ora molto, molto aspirante :-) )
> Mi sono imbattuto in Linux studiando la rete e sono stato subito
> affascinato dalla sua filosofia!
[..]
> Sono alle primissime esperienze con linux (e a dire la verità tutti mi
> hanno sconsigliato di iniziare con Debian) ma ho deciso di provarci lo
> stesso.
Deve essere gente che mangia pane e Mandreik, ignorala: partire con Debian
e' meglio perche' usi una distribuzione flessibili e non utonto-oriented.
Per quanto riguarda il tuo problema con /dev/dsp controlla i permessi
facendo 'ls -l /dev/dsp': se mostra qualcosa del tipo

crw-rw----    1 root     audio     14,   3 Nov 30  2000 /dev/dsp

allora cambiali con 'chmod 666 /dev/dsp' e vedrai che cosi' funzionera'.

--
        Pierluigi De Rosa (thorin@linux.it).
<<      LINUX: the choice of a GNU generation     >>