Re: Storia di un pinguino appena nato...

On Sat, Nov 17, 2001 at 08:50:20AM +0100, Thorin Oakenshield wrote:
> facendo 'ls -l /dev/dsp': se mostra qualcosa del tipo
> crw-rw----    1 root     audio     14,   3 Nov 30  2000 /dev/dsp
> allora cambiali con 'chmod 666 /dev/dsp' e vedrai che cosi' funzionera'.

si, ma dopo credo sia meglio rimettere a posto i permessi e aggiungere
l'utente al gruppo audio: sia per imparare buone abitudini di sicurezza
(anche se utili soprattutto fuori da casa) [se no, tanto valeva tenersi la
mandragola], sia perche' tutti i pacchetti debian si aspettano che il modo
in cui vengono gestiti gli accessi ai devices sia attraverso l'uso degli
appositi gruppi