Re: Storia di un pinguino appena nato...

On Sat, 2001-11-17 at 08:50, Thorin Oakenshield wrote:
> [..]
> Deve essere gente che mangia pane e Mandreik, ignorala: partire con Debian
> e' meglio perche' usi una distribuzione flessibili e non utonto-oriented.
> Per quanto riguarda il tuo problema con /dev/dsp controlla i permessi
> facendo 'ls -l /dev/dsp': se mostra qualcosa del tipo
>
> crw-rw----    1 root     audio     14,   3 Nov 30  2000 /dev/dsp
>
> allora cambiali con 'chmod 666 /dev/dsp' e vedrai che cosi' funzionera'.

il modo *giusto* di gestire l'audio sotto debian e' di assegnare al
gruppo audio tutti gli utenti che hanno il permesso di usarlo. idem per
il floppy, il cdrom, etc. cambiare tutti i permessi dei device usati in
666 e' il modo peggiore.

--
Federico Di Gregorio
  Try the Joy of TeX [http://www.tug.org]