Re: vfat

On Wed, Oct 24, 2001 at 08:48:06PM +0200, Matteo Stefani wrote:
> supporto per il vfat nel kernel (2.4.6). Col kernel 2.2.19 invece va
> tutto bene.Inoltre legge tranquillamente i floppy (fat 32 ovviamente)

fat32 **e` logicamente indipendente** da vfat.
Puoi avere o non avere vfat su fat12 fat16 fat32.
Il vero fs e` fat*, vfat e` un taroccamento sopra per
vedere non i veri nomi ma degli alias lunghi
(anche se la M$ vuol far credere che l'alias sia invece
il nome corto)

> (fdisk vede la partizione con Id=b e System=Win95 Fat32

quello che c'e` scritto nella tabella delle partizioni
(=quello che vede fdisk) non c'entra con quello che c'e`
veramente nel filesystem (che e` quello che serve per montare)

Mai provato, ma sono ragionevolmente certo che se partiziono
un disco dando con fdisk "Id=b e System=Win95 Fat32"
e poi invece faccio mke2fs, poi monto tranquillamente
la partizione come ext2 (ovviamente NON ho win, che sospetto
se ne avrebbe a male in quanto all'avvio guardando la tabella
delle partizioni assegerebbe una lettera alla partizione ma
dopo non potrebbe accedervi in quanto il filesystem ...)

Riassunto per il tuo problema: provato il 2.4.13?