vfat

Ciao a tutti:
Ho un paio di fastidiosi problemi:
1) riesco a montare la partizione di
windows solo come msdos e non come vfat; e sì che ho abilitato il
supporto per il vfat nel kernel (2.4.6). Col kernel 2.2.19 invece va
tutto bene.Inoltre legge tranquillamente i floppy (fat 32 ovviamente)
Qualcuno ha mai avuto problemi analoghi?
Francamente non so cosa pensare. Non mi era mai capitato.
Se serve:
(fdisk vede la partizione con Id=b e System=Win95 Fat32; l'altro PC, con
lo stesso kernel, non ha problemi di sorta a vedere il disco win;
l'output di fdisck è esattamente lo stesso => la partizione dovrebbe
essere normale)

2)Ho una matrox G450 e non mi funziona il DRI. Nel log trovo:

(EE) MGA(0): [dri] MGADRIScreenInit failed because of a version mismatch.
[dri] mga.o kernel module version is 2.0.1 but version 3.0.x is needed.
[dri] Disabling DRI.
(EE) MGA(0): [drm] failed to remove DRM signal handler

Dove la pesco la versione 3.0.x? Devo cambiare kernel? Sto usando gli
ultimi driver della matrox.

Grazie
          Matteo