Re: Accelerazione 3D e Voodoo3

Il 08:42, giovedì 18 ottobre 2001, Oppinus Francus ha scritto:

> [...]
> Funziona tutto benissimo anche se ho dovuto installare le librerie glide
> della 3dfx in rpm anziche' quelle di debian in quanto mi davano dei
> problemi. A parte questo tu che usi il kernel 2.4.x e xfree 4 , non devi
> installare il device 3dfx in quanto Xfree4 ti da un bel modulino (tdfx) che
> pensa lui a darti l'accesso diretto al device (anche da un utente) e quindi
> va in conflitto con il tuo device-3dfx che hai installato/compilato; ed
> ecco perche' mettendo Xfree3 tutto va....semplicemente non stai piu'
> lanciando il tdfx perche' Xfree 3 non ce la'!!! ####sto dormendo .... la'
anziche' l'ha
Scusate l'errore ortografico da 2-!!!!!

Volevo aggiungere che poi nel device-3dfx come descrizione c'e':

"This package is the source for the 3Dfx device driver to allow access to
3Dfx boards without the user having root privledges.  It should work on
both 2.0 and 2.1/2.2 kernels and set the MTRR settings correctly.  It
should also work with SMP kernels (2.1/2.2)."

Quindi Kernel 2.1 e 2.2 anche se in woody c'e' anche scritto 2.4 non e' vero.
Non funziona per i kernel 2.4 a meno che non installiate Xfree 3 appunto.
E poi il pacchetto originale della 3dfx prevedeva solo i kernel 2.1 e 2.2....

Ciauz , Andrea