Re: Manuale

* venerdì 12 ottobre 2001, alle 15:34, Francesco P. Lovergine scrive:

> Va beh che il sito e' in inglese, pero' c'e' scritto
> dove si trova la versione in sviluppo di josip... :)
>
> http://www.debian.org/doc/manuals/maint-guide/index.it.html

Beh, quando uno è zappa è zappa .......

> Comunque a parte la critica, perche' non dare una mano? con le traduzioni
> siamo 2-3 gatti.

Non volevo nella maniera più assoluta criticarti, anzi mi sono rivolto alla
tua mail perchè ho visto che eri "del mestiere".
Contribuisci sicuramente alla "causa" Debian, purtroppo il tuo è un lavoro
che rimane un po' nell'ombra perchè è apprezzato soprattutto dagli
zappaterra come me che usano il pc nei ritagli di tempo (e quando la
famiglia --> moglie ---> rischi mattarellate .... permettono) e non
conoscono l'Inglese.

Ora senza voler fare considerazioni filosofiche chi vuole sfruttare le
capacità acquisite sul pc per lavoro ben vengano, sono sicuramente
necessari, però a ben vedere scopo della GNU è diffondere un'uso del
computer "consapevole", diffondendo quindi i mezzi per capire ciò che fa' e
quindi divertirsi a comprenderne il funzionamento. Da quì ne deriva il fatto
che se fossi laureato in informatica dovrei necessariamente conoscere
l'Inglese, altrimenti sarei tagliato sicuramente fuori dal mercato del
lavoro e il mio lavoro dovrà essere obbligatoriamente inserito in un ambito
informatico. A tutti gli altri non è giusto dire studia l'Inglese, a me per
ragioni di lavoro è inutile, ho famiglia, finchè spendo 20/30 mila lire di
connessione il mese va bene ma oltre no, figuriamoci se mi posso permettere
corsi o una "vacanza studio".

Percio' il tuo lavoro è enormemente apprezzato da coloro che non sono "del
ramo" ma sono appassionati di informatica.

Ciao
Ferdinando