Re: pacchetti .deb (LUNGA)

On Wed, Oct 03, 2001 at 08:32:34PM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> [snip!]
> non credevo qualcuno vrebbe mai avuto il coraggio... ok, lo ammetto, in
> principio l'ho fatto anch'io un paio di volte. poi ho trovato + semplice
> creare dei veri deb,

forse la cosa piu` semplice in assoluto e` installare "make install" il
software dopo averlo compilato (con opzioni per andare tutto in
/usr/local o magari /opt ...) e poi usare equivs per convincere le
dipendenze debian  che il pacchetto e` installato. Per il primo passo
alcuni trovono comodo stow (magari aiutato da uno scriptino perl che non
ricordo ma si trova nelle ports di FreeBSD). Io sono masochista e al posto
di usare stow mi faccio i symlinks a mano.