Debian su 486

Ho finalmente installato Debian 2.2 sun un 486 con 4mb di ram.
Solo che per partire impiega ben 15 minuti! e il login mi va in
timeout.
Esiste una debin piu' leggera'? (immaggino vecchie iso, ma andrebbe
bene anche solo il sistema base e poi da li' avviare l'installazione
dei pacchetti)
Al limite quali sono i programmi assolutamente da far partire per avere
un sitema funzionante? questo per limitare i servizi che partono
all'avvio (i vari script in init.d) per avere qualche risorsa in piu'.
Accetto qualunque suggerimento
Linuxian
--
Non credo che la bomba atomica spazzera' via il genere umano. Anche se
ne uccidesse i due terzi, rimarrebbero abbastanza uomini in grado di