Re: pacchetti .deb (LUNGA)

On Fri, 2001-10-05 at 19:02, Linuxian wrote:
> Erano le 20 e 32 circa, del 03 ottobre 2001, quando, armeggiando con la tastiera, Federico Di Gregorio scrisse:
> <cut>
> <cut>
> L'avevo pensato anch'io e appena ho un po' di tempo lo faro'.
> Mi interesserebbe sapere come realizzi i deb con le diff.

potrebbe interessare a tutti, quindi posto in pubblico. se per esempio
la versione di foo in debian e' 0.4.3 ed e' gia' uscita la 0.5, puoi
fare:

        1. apt-get install debhelper fakeroot
        2. apt-get --diff-only source foo
        3. tar xzf foo-0.5.tar.gz
        4. cd foo-0.5
        5. zcat ../foo*0.4.3*.diff | patch -p1
        6. modifichi a piacimento i files debian/changelog (aggiungendo
           la riga relativa alla tua nuova versione, usa -0.1 come
           revisione in modo da aggiornare poi al deb di default quando
           esce) e debian/rules (che e' un makefile, giusto in caso la
           versione 0.5 abbia delle lievi differenze di 'build' dalla
           0.4.3)
        7. chmod 755 debian/rules
        8. debian/rules build
        9. fakeroot debian/rules binary

hope this helps,
federico

--
Federico Di Gregorio
   Abandon the search for Truth; settle for a good fantasy. -- Anonymous